lesilenziose.it

Annuncio storia bella.

La mia mamma, scrittrice e poetessa, ha fondato con me un’associazione culturale che parla di donne, del loro lavoro, della strada percorsa e da perseguire.
Quante donne hanno lavorato e lavorano, spesso nel silenzio e lontane dai riflettori, per cambiare il corso delle cose, per lasciare un segno, per fare dell’ispirazione un progetto. Donne di cui non sappiamo nulla o troppo poco. Donne che la storia ha messo da parte, donne vincenti, donne il cui coraggio è fonte continua. Donne che combattono battaglie invisibili, donne di talento e di sogno, donne alla ricerca della seconda opportunità, donne che vogliono essere dalla parte delle donne.
È un progetto che abbiamo sognato polifonico, colorato, denso. È appena nato, e non vediamo l’ora che cresca. È il tempo.

Grazie a Paola Serino per il logo, il sito e per il lavoro fatto con noi per ‘Le Silenziose’, a Marialaura Falde che ha messo la prima pietra e che ci seguirà sempre, all’artista Lina Campana per il disegno realizzato a mano per l’associazione, ad Antonio Di Fede che ci aiuterà a raccogliere progetti anche dall’estero.
E a quanti sono già a lavoro per le prime idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code